Nokia Booklet 3g, Il Primo Mini-Laptop Nokia

nokia-booklet











La casa finlandese Nokia non si accontenta di una posizione di dominio per quanto riguarda il mercato di telefonia, ma sbarca nel mondo dei pc portandosi dietro tutte le conoscenze informatiche acquisite negli anni. Infatti il Nokia Booklet 3g è il primo mini-laptop firmato Nokia e dalle prime indiscrezioni sembra essere una prodotto ben qualificato. Vediamo Insieme le caratteristiche.

Le prime indiscrezioni del Nokia Booklet 3g riguardano il sistema operativo Windows (probabilmente Seven), il processore montato dal mini-laptop della Nokia sarà il performante Atom di Intel, ma sicuramente la durata della batteria del Nokia Booklet 3g è una della caratteristiche più interessanti: riuscirebbe a raggiungere fino a 12 ore di autonomia.

Lo spessore del Nokia Booklet 3g sarà di circa 2 centimetri, rivestito di un sottile telaio in alluminio ultra leggero dal peso complessivo di poco superiore al Chilogrammo.
Come la maggior parte dei prodotti di questa gamma, il primo mini-laptop della nokia presenta una vasta gamma di connettività, quali 3G,HSDPA e Wi-fi. Inoltre sarà presente anche una porta HDMI per poter usufruire dell’alta definizione, una fotocamera frontale, Bluetooth integrato, un lettore SD Card e sarà presente anche l’A-GPS integrato.

Per conoscere il prezzo e la data di uscita del Nokia Booklet 3g bisognerà aspettare il 2 e 3 settembre con il Nokia World 2009 sicuramente ci saranno maggiori informazioni su questo prodotto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*