Nintendo DSi XL: In Europa dal 5 Marzo

Nintendo-DSi-XL-In-Europa-dal-5-Marzo

Si aspettava il comunicato ufficiale ed è arrivato, l’uscita del nuovo Nintendo DSi XL ci sarà a marzo, precisamente il 5 del mese. Molte le novità e le differenze tra il vecchio dispositivo e quello che uscirà a breve. Nel comunicato ufficiale dell’azienda non si evince il prezzo del nuovo dispositivo, ma andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del nuovo Nintendo DSi XL.

Per prima cosa Nintendo DSi XL avrà uno schermo di dimensioni maggiori rispetto al precedente, ovviamente anche le dimensioni del dispositivo stesso saranno più grandi. Il nuovo display sarà da 4,2″ con 10,7 cm questo per migliorare la visibilità e la navigazione ad internet.

Altre differenza tra il vecchio e il nuovo Nintendo DSi XL è il pennino che sarà più largo, orientativamente rispetto alle dimensioni maggiori della nuova console, e il browser pre-caricato già nel nuovo dispositivo, proprio per la navigazione ad internet. Un altro software già all’interno del nuovo Nintendo DSi XL è Brain Training del Dott. Kawashima.

I colori disponibili per Nintendo DSi XL sono rosso, marrone scuro e vinaccia, attualmente questa console è in vendita solo in Giappone per 20 mila yen che corrispondono circa a 220 dollari. Il prezzo del Nintendo DSi XL per la commercializzazione in Europa ancora non è stato reso ufficiale, ma difficilmente si discosterà da quello nipponico.

Alcuni utenti lamentano la continua crescita di prezzo che ha effettuato Nintendo nel corso degli anni, altri fanno notare che una console portable costa più di una fissa (Wii a 200 euro), sicuramente è e rimarrà una questione di gusti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*