Near Me Now, Google Implementa Nuove Funzioni

Near-Me-Now-Google-Implementa-Nuove-Funzioni

Il colosso di Mountain View è impegnato su molti fronti, ma non tralascia sicuramente la funzione principale per cui è nato, ossia il motore di ricerca. Da pochi giorni è stata annunciata una nuova funzionalità del motore di ricerca, stiamo parlando di Near Me Now, funzione che permette di vedere un elenco di negozi vicini a noi sfruttando ovviamente la tecnologia GPS, in pratica la ricerca geolocalizzata.

Il lancio di questa nuova funzionalità di Google, Near me Now, è stata molto criticata da molti fonti, il quale accusano BigG di aver usato una tecnologia non propria. La ricerca geolocalizzata Near Me Now, permette agli utenti di scoprire se nelle vicinanze c’è un buon ristorante oppure un bar per un semplice caffè, la ricerca è possibile effettuarla anche in base a categorie prestabilite.

Un’altra bella funzione della ricerca geolocalizzata di Google è Explore Right Here che permette di conoscere il giudizio degli utenti che già hanno consumato in quel determinato locale. Oltre alle critiche rivolte all’azienda americana, c’è chi fa notare che questo tipo di servizio è già presente, infatti Yelp e UrbanSpoon permettono sempre di effettuare la ricerca geolocalizzata già da molti anni.

Google Near Me Now per ora è un servizio disponibile solo per gli utenti americani, inoltre è possibile sfruttare la ricerca geolocalizzata di Google solo con Iphone e dispositivi con sistema operativi Android, sicuramente Near Me Now si espanderà per tutto il globo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*