Come nascondere la lista amici su Facebook

La privacy è uno degli aspetti più vulnerabili di internet, in particolare dei social network, dove sono presenti contenuti principalmente personali. Facebook è sicuramente uno dei siti maggiormente preso di mira, dato l’enorme successo e ai milioni di iscritti che lo utilizzano frequentemente.
Appena ci si iscrive, Facebook rende private molte delle nostre informazioni, tranne una. Infatti la lista amici continua a rimanere visibile pubblicamente, permettendo ad altri utenti di poterla consultare. Per questo oggi vi andremo a spiegare come nascondere la lista amici su Facebook.

Prima di tutto dovrete accedere a Facebook con il vostro profilo e andare sulla vostra lista amici. A questo punto a destra della dicitura Trova i tuoi amici troverete un’icona a forma di matita che dovrete cliccare.
Si aprirà un menù a tendina in cui dovrete selezionare Modifica privacy. Vedrete una nuova finestra come quella in figura in cui potrete impostare la privacy per la visibilità della lista amici di Facebook e il gioco è fatto.

Come potete vedere la procedura è molto semplice ma vi permette di rendere molto più sicuro il profilo di Facebook. Fate quindi attenzione a questa piccola impostazione se vi state appena iscrivendo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*