MyDefrag: Deframmentare ed ottimizzare il disco rigido del pc

mydefrag ottimizzare e deframmentare disco pc

Se vogliamo curare il nostro computer, dobbiamo periodicamente eseguire alcune procedure per permettere che sia il sistema operativo sia l’hard disk rimangano correttamente puliti e funzionanti.
Proprio quando questa manutenzione non avviene, nel corso del tempo inizieremo a notare i primi rallentamenti e i primi malfunzionamenti, è sempre consigliato quindi utilizzare di tanto in tanto una metodologia per sfruttare sempre al massimo le capacità del nostro pc.
Una delle primissime cose che deve essere fatta quando il pc è stato lasciato abbandonato per troppo tempo, è sicuramente una scansione antivirus e una deframmentazione, per eliminare tutti i possibili virus e recuperare spazio sul disco rigido rendendo così il computer più rapido.

L’importanza della deframmentazione avvolte viene lasciata in secondo piano, essendo un operazione che richiede parecchio tempo, ma che non dovrebbe essere trascurata in quanto sull’hard disk risiede sia il sistema operativo che i nostri dati personali, quindi è fondamentale eseguirla periodicamente.
Per venirvi incontro e per rendere questa azione semplice a tutti vi presentiamo MyDefrag, uno strumento gratuito, comodo e sopratutto funzionale per deframmentare il disco rigido e applicare alcune migliorie ottimizzando l’hard disk.

mydefrag

Infatti MyDefrag, integra in sè molti script e operazioni per migliorare la gestione dei dati per il sistema operativo, possiede ben 7 strumenti professionali da poter sfruttare a nostro uso e consumo per aumentare le prestazioni al nostro computer.
Tra le azioni da poter lanciare troviamo l’ottimizzazione giornaliera, l’ottimizzazione settimanale, l’ottimizzazione mensile che permettono periodicamente di risolvere piccole porzioni di dati in modo da mantenere un’ordine continuo, Solo Analisi che punta solamente a ricavare informazioni sullo stato della partizione, Solo Deframmentazione che esegue l’operazione in modo individuale, ed altre meno importanti.

MyDefrag deframmentare disco

Graficamente MyDefrag si pone come un software molto intuitivo e facile da utilizzare, infatti una volta installato, basterà avviarlo, selezionare l’operazione da compiere ed attendere che questa termini correttamente.
La deframmentazione che questo programma compie, si basa sul defrag classico di Windows, ma riesce ad essere più veloce e potente.
La compatibilità di MyDefrag è solo per sistemi Microsoft precisamente Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e anche Windows 7, al momento non sono presenti versioni per Linux e Mac.

Se volete eseguire un pò di manutenzione sul vostro computer, MyDefrag è sicuramente un ottimo strumento gratuito e consigliato per deframmentare ed ottimizzare il disco rigido del pc.

Scarica MyDefrag

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*