Multiget: Scaricare file da internet con il Download Manager

Multiget

E’ una consuetudine di quasi tutti noi scaricare periodicamente file da internet, da semplici software per migliorare la gestione delle nostre applicazioni, ad aggiornamenti di vario genere e tutto questo avviene tramite il browser web, che possiede questo genere di capacità.
“Ma se mentre stiamo scaricando va via la connessione?”

Tutti i megabytes scaricati andrebbero persi e di conseguenza saremmo costretti a scaricare di nuovo tutto dall’inizio.
Il problema in realtà non esiste se il file che stiamo scaricando è di piccole dimensioni, ma avrebbe sicuramente una conseguenza più importante se invece avesse dimensioni elevate, o meglio, richieda parecchio tempo per essere scaricato.
Per ovviare a questo genere di problema possiamo utilizzare un download manager gratuito.

Un download manager è uno strumento che permette di scaricare file da internet di qualsiasi dimensione e grandezza, integrandosi nel browser. Quindi, quando cliccheremo sul link per il download del file, si aprirà il nostro gestore di file, che effettuerà il download proprio come avrebbe fatto il browser, con la reale differenza che questo possiede più vantaggi e comodità di quest’ultimo.

Un ottimo download manager è Multiget, che oltre ad essere un programma gratuito è anche compatibile con tutti i sistemi operativi, quindi con Microsoft, MAC e Linux. Multiget, oltre ad avere questa grande caratteristica, permette di scaricare file da internet ad alta velocità e lavora impostando dei punti di saving, che gli consentono in caso di interruzione improvvisa (come lo shutdown del pc), di riprendere dall’ultimo megabytes scaricato per arrivare al termine.
Così facendo non avremo più la preoccupazione di disconnessione o di mancanza di corrente improvvisa.

Multiget scaricare file da internet con il download manager

Multiget inoltre è davvero molto semplice da utilizzare, in quanto una volta installato sul pc si avvierà automaticamente ogni volta che noi scaricheremo un file dal web, garantendoci così una sicurezza e una velocità migliore rispetto al normale download da browser.

Scarica Multiget

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*