Motorola BACKFLIP: recensione, immagini e video.

Motorola-backflip-top










Il telefono che vi presentiamo con questo articolo è il Motorola Backflip, nuovo nato in casa Motorola con sistema operativo Android e con molte altre particolarità che andremo ad illustrare a partire dalla forma fino ad arrivare alle funzionalità vere e proprie del Motorola Backflip.

Innanzitutto partiamo dalle specifiche tecniche dicendo che il telefono è un full touchscreen dotato di tastiera querty. Il display del Motorola Backflip è da 3.1′ con una risoluzione di 320 x 480 pixels da 65K di colori e dotato naturalmente di accelerometro.
La bella e spaziosa tastiera query è alloggiata dietro il telefono ma si utilizza con un funzionamento molto particolare che andremo a vedere successivamente con delle immagini e dei video.

Continuando con le caratteristiche tecniche il Motorola Backflip è dotato di 256MB di RAM e 512MB ROM mentre il sistema operativo nativo del telefono è Android 1.5 aggiornabile ad Android 2.1 ma per questa informazione ancora non abbiamo dati certi.

motorola-backflip-2

La fotocamera primaria di questo telefono è da 5 MP con autofocus e flash LED. Non manca naturalmente GPS e A-GPS. Il processore del Backflip è un Qualcomm MSM7201A da 528 MHz.
In ambito connettività il Motorola Backflip è un telefono HSDPA dotato di Wi-fi e con bluetooth.

Degno di nota è il MOTOBLUR UI di questo Motorola Backflip che attraverso dei comodissimi Widget ci permette di tenerci aggiornati su tutti gli aggiornamenti dei nostri contatti Twitter, Facebook, Feed etc. tutto con un solo strumento perfettamente implementato nel telefono da Motorola.

motorola-backflip

Vediamo ora il funzionamento esterno del telefono ed il suo originale Backflip da cui prende il nome il telefono stesso. Praticamente la tastiera invece di essere interna è esterna. Quindi quando chiuderemo il telefono la tastiera querty del nostro motorola backflip diventerà la nostra cover posteriore.
Potrebbe sembrare senza senso ma dal video e dalle immagini capirete benissimo che in questo modo si possono raggiungere delle posizioni molto comode per la scrittura.

Come sempre vi proponiamo anche un video del Motorola Backflip in modo tale da rendervi conto molto meglio del particolare funzionamento della tastiera querty e del particolare Backflip:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*