Monitorare il Proprio Sito, HootMonitor

Monitorare-il-Proprio-Sito-HootMonitor

Questo articolo è rivolto a tutti i webmaster che vogliono monitorare il proprio il sito, in modo da evitare che il sito vada offline. Il servizio web che vi proponiamo si chiama HootMonitor e permette proprio di monitorare il proprio sito internet in modo facile e veloce.

Uno dei problemi che a volte possono capitare è l’uptime, ossia il tempo in cui il sito web non è raggiungibile, per risolvere questo problema o comunque monitorare completamente questa attività, possiamo ricorrere a HootMonitor. Il servizio prevede sia una versione gratuita, che una versione premium che ovviamente avrà servizi aggiuntivi.

Ad esempio, per monitorare il proprio sito web, HootMonitor ci offre 200 sms al modico costo di 8 euro l’anno. Ogni volta che il nostro sito web non è raggiungibile, HootMonitor ci avviserà via sms. In alternativa potremo ricevere dei messaggi anche su Twitter e per email.

Anche i nostri feed RSS saranno monitorati, insieme a molte statistiche utili per analizzare il nostro sito web. La versione gratuita di HootMonitor, effettua un check del sito ogni 60 minuti e permette di monitorare fino a 3 siti internet con un account, mentre la versione premium effettua un controllo ogni 15 minuti con la possibilità di inserire 15 siti internet con un account.

Link: HootMonitor.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*