Modificare Immagini con Mobaphoto

Modificare Immagini con Mobaphoto

Se vogliamo modificare immagini o effettuare molte altre operazioni sempre con le immagini, Mobaphoto è sicuramente un software adatto al nostro scopo. La caratteristica principale che contraddistingue il programma sono le sue dimensioni, davvero irrisorie rispetto alle potenzialità che ci offre. Mobaphoto occupa poco meno di 2 Mb ed è un’applicazione portable, cioè non necessita di installazione per poterlo usare. Andiamo a scoprire nei dettagli tutte le opzioni che ci offre Mobaphoto per editare o modificare le immagini.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice e intuitivo grazie all’interfaccia grafica del programma. Oltre all’interfaccia grafica, le operazione effettuate con Mobaphoto avvengono con drag&drop, ossia cliccare un oggetto virtuale, trascinarlo e posizionarlo dove vogliamo.

Questo piccolo ma potente software, permette di modificare immagini (il classico taglia-incolla), creare delle gallerie fotografiche già ottimizzate per siti web e inoltre ci permette anche di ridimensionare immagini o foto. Con mobaphoto è possibile anche correggere occhi rossi dalle nostre foto.

Un’altra funzione molto importante di Mobaphoto è la possibilità di modificare e ridimensionare le immagini in modo automatico. Ad esempio se abbiamo un album e vogliamo ridimensionare tutte le foto del nostro album, Mobaphoto potrà fare tutto questo per noi, senza andare a modificare le dimensioni delle foto singolarmente.

Sicuramente, non possiamo confrontare questo software con le maggiori suite commerciali, ma sicuramente rappresenta una valida applicazione che possiamo portarla sempre con noi.

Scarica Mobaphoto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*