Modificare File PDF su Linux, Applicazione Gratuita

Modificare-File-PDF-su-Linux,-Applicazione-Gratuita

Se abbiamo bisogno di modificare un file PDF su sitemi operativi Linux, possiamo utilizzare un’applicazione completamente gratuita, il nome del software si chiama PDF Mod, ed è disponibile cliccando qui. L’applicazione permette di effettuare le operazioni più comuni per modificare un PDF, in modo semplice e veloce, andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del programma.

Le operazioni cosentite da PDF Mod per modificare un documento PDF sono: riorganizzare tutte le pagine del documento, aggiungendo, rimuovendo o riordinarle, possibilità di esportare le immagini presenti in un documento PDF e infine andare a modificare alcuni informazioni come ad esempio titolo, autore e keywords.

PDF Mod è disponibili per molte distribuzioni di Linux, sul sito ufficiale dell’applicazione potete trovare i relativi pacchetti associate alle distribuzioni di Linux, in alternativa su Ubuntu, la distribuzione più usata di Linux, è possibile installare PDF Mod anche da terminale oppure collegandoci a GetDeb.net, sito dedicato alle applicazioni Linux, in particolare a quelle compatibili con la distribuzione Ubuntu. Aperta la pagina, basterà cliccare su “Install Now”.

Con PDF Mod è possibile anche dividere o unire più documenti PDF. Una volta installato il programma, per estrarre solo determinate pagine scelte da noi, selezioniamo dal menù “modifica” e successivamente clicchiamo su “estrai la pagina”. Sempre in modifica, potremo anche ruotare o elimare la pagina.

Per maggiori informazioni su eventuali aggiornamenti, consultate il sito ufficiale di PDF Mod.

Link: Scarica Gratis PDF Mod, modificare file PDF su Linux.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*