I migliori siti del 2013 per modificare le foto direttamente online

Molto spesso ci ritroviamo delle foto digitali molto belle ma che per essere perfette hanno bisogno di qualche piccola modifica o semplicemente con l’applicazione di alcuni effetti possono risultare più belle o d’effetto.
Tuttavia vorremmo evitare di installare programmi di foto editing (spesso molto dispendiosi in termini di risorse hardware e software) sul pc e poi utilizzarli raramente o senza essere in grado di riprodurre effetti già presenti e pronti su altre piattaforme.

In questi casi, per tutti coloro che vogliono modificare una foto velocemente e ottenere un risultato a prova di “photoshop”, esistono dei siti web gratuiti che consentono di modificare le proprie foto come meglio si crede, aggiungendo effetti ritagliando o, ad esempio, per rimuovere gli occhi rossi.

In questo articolo andremo a recensire tre dei migliori servizi online tra quelli che abbiamo provato che consentono di fare foto editing delle proprie immagini per applicare effetti o ritoccare le nostre foto.

Photoshop Express Editor: Per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla famosa release di fotoritocco, ma non vogliono neanche accollarsi la spesa della licenza per modificare solo poche foto o soltanto per modifiche amatoriali, è disponibile Photoshop Express Editot. Questo servizio online è offerto direttamente da Adobe e offre alcune delle funzioni di Photoshop con la presenza di alcuni effetti già pronti da poter applicare alle foto. Una volta fatto click su “Get Started” e in seguito su “Upload photo” si può procedere a modificare le proprie foto come meglio si crede. Infatti la suite online dispone di una interfaccia grafica semplice e funzionale che permette di modificare, ritagliare e applicare effetti alle proprie foto con il minimo sforzo. Sicuramente tra i vari siti gratuiti per modificare foto, Photoshop Express Editor è la suite per modificare foto più completa e funzionale. (in inglese).

Foto Flexer: Questo applicativo online è disponibile al Sito Ufficiale, si fa click su “Upload photo” e in pochi secondi si viene reindirizzati su una nuova pagina che ci mette a disposizione quasi lo stesso numero di funzioni di Photoshop Express Editor. Per chi ama la semplicità questo sito rappresenta il top. La semplice interfaccia grafica infatti consente di raggiungere immediatamente tutte le opzioni principali della suite. Nonostante infatti il programma è disponibile in lingua inglese non si ha alcuna difficoltà a raggiungere i comandi più nascosti della suite e aggiungere ad ogni foto gli effetti desiderati.

Pixer.us: Questo software online presenta una interfaccia grafica davvero minimalista, per chi ha già visto PhotoShop Express Editor e Foto Flexer, Pixer.us sembrerà davvero scarno e privo di funzionalità. In realtà questa semplice suite online consente di replicare la quasi totalità dei comandi delle due precedenti suite. L’applicativo si può raggiungere dal Sito Ufficiale. Rispetto alle due suite online tuttavia questo edito di foto è meno user friendly e meno intuitivo da utilizzare. Consente tuttavia, per chi vuole fare poche e semplici modifiche alle proprie foto, di ottenere i risultati desiderati.

3 Comments

  1. Review molto utile per chi ha bisogno di trovare un modo veloce per modificare le foto senza l’esigenza di installare programmi vari. Faro’ personalmente un confronto diretto tra le tre applicazioni proposte al fine di trovare a quali scopi essi si adattano meglio, postando un commento successivo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*