Migliori applicazioni Android per ritrovare lo smartphone smarrito o rubato tramite Gps

Oggi trattiamo un argomento molto discusso nell’ambito Android e che spesso fa discutere molti utenti su quale sia o meno il miglior programma gratis. Vogliamo proporvi una piccola guida con tutte le applicazioni gratuite per android presenti sul market per ritrovare, localizzare tramite gps e compiere molte altre operazioni a distanza da remoto sul proprio smartphone.

Inizialmente queste applicazioni ti permettevano solamente di ritrovare il proprio smartphone comunicando via sms le coordinate GPS del telefono ma ora si sono molto evoluti permettendo anche di conoscere il numero di telefono della scheda inserita nel telefono, formattare la memory card con le nostre foto ed i nostri dati con un semplice comando inviato via sms e molto altro.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono queste applicazioni in modo da poter scegliere quella che fa al caso vostro. Ogni applicazione avrà il link a google play in modo da poterla installare poi senza problemi.

Cerberus Antifurto : è una delle applicazioni più complete anche se a pagamento (2.99€), ma ne vale la pena. L’applicazione una volta installata consente di ricevere informazioni sulla posizione del proprio telefono tramite il sito www.cerberusapp.com e controllare il telefono in remoto da web potendo effettuare qualsiasi operazione sul dispositivo.

Lookout Security & Antivirus : Questa applicazione offre protezione contro il furto o la perdita del telefono insieme ad un’ottima protezione antivirus contro i più conosciuti virus per android. Una protezione totale se necessitate di un antifurto e un buon antivirus.

Android Lost : Questa applicazione è molto simile a Cerberus ma completamente gratutita. Anche in questo caso abbiamo la possibilità di localizzare il telefono rubato tramite GPS e poter controllare il vostro smartphone Android da remoto tramite SMS e tramite un’interfaccia web completamente dedicata al programma.

Wheres My Droid: anche questa applicazione consente la localizzazione GPS del vostro dispositivo Android integrandolo con Google Maps. Interessante la funzione che permette di far squillare il telefono con dei semplici comandi in remoto anche se la scheda nel telefono non è la nostra.

Con questo articolo speriamo di avervi dato un pò di buone indicazioni sulle applicazioni presenti sul market per ritrovare il vostro telefono Android rubato o perso.

2 Comments

  1. Si puo’ fare qualcosa se ho perso il telefono e non avevo scaricato nessuna applicazione nel telefono prima che lo perdessi?

  2. Il mio precedente smartphone è stato rubato e non avevo installato nessuna applicazione per poter ritrovarlo…. non ho fatto in tempo e dopo 3 settimane mi è stato rubato. Sono passati 2 mesi e carabinieri mi hanno fatto capire che c’e poco da sperare e ora posso bloccare il telefono (imei), ma vorrei sapere se si puo fare qualcosa, se si puo trovare il telefono avendo solo in mano codice imei??? grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*