Microsoft Courier, Risposta all’Ipad di Apple

Microsoft-Courier,-Risposta-all'Ipad-di-Apple

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft sta lavorando ad un nuovo tablet dal nome Courier, in risposta all’Ipad di Apple. Il mercato dei libri digitali è ancora in ballo, come sempre l’azienda americana arriva in ritardo rispetto ad Apple e altri concorrenti. Le caratteristiche del nuovo tablet Microsoft Courier non sono ufficiali e non si conoscono a pieno, ma in questo articolo vi presenteremo le prime indiscrezioni sul tablet Courier e le relative potenzialità di questo dispositivo.

Il funzionamento è molto simile ad un diario digitale e il nuovo tablet Microsoft Courier avrà un peso molto contenuto, si parla di poco più di 1 Chilogrammo. Il tablet, a livello multimediale, sarà migliore rispetto all’Ipad di Apple (sempre se le voci saranno confermate!), infatti Microsoft Courier avrà una fotocamera integrata e un jack per cuffie con il quale potremo riprodurre file multimediali.

Il nuovo tablet di Microsoft avrà due schermi multitouch da 7 o 10 pollici, inoltre monterà il nuovissimo SoC Tegra 2, presentato da Nvidia proprio nell’ultimo CES 2010. Il sistema operativo del nuovo tablet Microsoft Courier sarà totalmente nuovo e derivato da Windows CE6, molto simile a Zune HD e Windows Mobile 7.

La data di uscita e il prezzo del nuovo tablet Microsoft Courier ancora non è ufficiale. Alcune indiscrezioni parlando della fine dell’anno per l’uscita di Courier, ma molto probabilmente potrà slittare nel primo trimestre del 2011.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*