Micromax A116 Canvas HD: caratteristiche e scheda tecnica esclusiva!

Per chi ancora non la conoscesse ma Micromax è un’azienda che si sta affacciando alla distribuzione di Smartphone Android dalle ottime caratteristiche e prezzi concorrenziali. Molti utenti e fan di Android conoscono già la Micromax per il Dual Core A110, uno smartphone che ha reso abbastanza famosa l’azienda tra gl utenti.
Visto il successo del predecessore la Micromax ha voluto strafare annunciando uno degli smartphone che sicuramente farà parlare di sè nel settore Android, specialmente se il prezzo in Italia sarà concorrenziale. Stiamo parlando del Micromax Canvas HD.

Il telefono verrà lanciato con Android 4.1 a bordo e avrà un display da 5″ HD IPS da 720p con una risoluzione di 720 x 1280 pixels. La fotocamera del Canvas HD sarà una 8 MP con foto fino a 3264 x 2448 pixels. La memoria interna del telefono è di 4GB espandibile tramite Micro-SD.

Il Processore dell’ A116 sarà addirittura un Quad-core da 1.2 GHz Cortex-A7 che mette il Micromax al top come velocità e prestazioni rispetto a molti telefoni concorrenti che a parità di prezzo presentano un processore Dual Core.

Esteticamente il telefono presenta linee arrotondate e molto gradevoli molto simili ai terminali Samsung di ultima generazione.

Seguiremo eventuali aggiornamenti riguardo a questo terminale appena annunciato e , se possibile, presenteremo qualche VS con dei telefoni di pari livello.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*