Merge MP3: Unire più MP3 in un’unica Traccia Audio

merge mp3 unire più mp3 in uno

Delle volte può essere utile avere sul proprio pc un programma che ci consenta di unire più file mp3 in un’ unica traccia audio, magari per creare un mix di pezzi di canzoni oppure per fare dei dialoghi utilizzando più frasi.
Insomma, possedere un’ applicazione del genere potrebbe servire come fonte di svago o di lavoro.
Per unire più file mp3 in uno solo possiamo utilizzare Merge MP3.

Merge MP3 è uno strumento gratuito che è in grado di unire in una sola traccia più brani mp3 in modo semplice. Infatti il programma non richiede installazione per funzionare, basterà semplicemente scaricarlo ed eseguirlo sul nostro computer per avviare l’applicazione.
L’interfaccia grafica di Merge MP3 è molto intuitiva e per unire più file mp3 ci vorranno solo pochi passaggi.

Per prima cosa, dobbiamo inserire nella lista di Merge MP3 i file mp3 che vogliamo unire, andando su “Add Files” e selezionandoli usando il pulsante “Sfoglia“:

Merge MP3 anteprima

Dopo aver inserito i file nella lista,  per far partire l’operazione per l’unione dei file, bisognerà cliccare sul tasto “Merge files in the list”, e in pochi secondi Merge MP3 terminerà il suo lavoro.

Merge MP3 elaborazione

Come avete visto è semplicissimo unire più mp3 in un’unica traccia audio con Merge MP3 e anche se il software non è disponibile in lingua italiana rimane comunque molto facile da usare. Le dimensioni sono molto limitate, nemmeno 1MB, e questo ne determina la leggerezza e la velocità nel funzionamento.

Scarica Merge MP3

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*