Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Nuove Funzionalità

mac-os-x-10-6-snow-leopard-nuove-funzionalita

Oggi, 28 agosto è prevista la commercializzazione dell’ultimo sistema operativo Apple, Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Questo sistema operativo presenta alcune nuove funzionalità, come la “Grand Central Dispatch” (nuova modalità ai sviluppatori di applicazioni che sfruttano il multicore), il supporto Microsof Exchange Server 2007 che si potrà usare con mail e quant’altro, inoltre per quanto riguarda il reparto multimediale verrà lanciato QuickTime X, che supporterà anche nuovi codec e una grafica completamente rinnovata.

Oltre alle nuove funzionalità, Apple promette anche un miglioramento delle funzionalità di base e il prezzo per fare l’upgrade a Snow Leopard è davvero molto interessante, per il singolo utente vengono chiesti solo 29 euro, che confrontando i prezzi dei maggiori competitors sono davvero pochi. Mac OS X 10.6 Snow Leopard è disponibile nei punti vendita Apple autorizzati, ma è anche disponibile nell’Apple Store.

La svolta con questo sistema operativo è la transazione definitiva al 64 bit, che però durante un fase di upgrade potrebbe generare conflitti con eventuali software installati o driver di periferiche compatibile. Comunque prima di fare l’aggiornamento, Snow Leopard effettuerà un “Check”, avvisando eventuali applicazioni non compatibili con il nuovo sistema operativo 10.6 Snow Leopard.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*