Loupe: creare un collage con le foto di Facebook direttamente online

Sempre più persone si dilettano con la fotografia, vuoi per hobby, vuoi perché le nuove tecnologie permettono di avere sempre un click a portata di tasca, tramite smartphone o fotocamere digitali sempre più piccole e potenti.
Questi gioiellini permettono di scattare foto con ottime risoluzioni e con effetti sbalorditivi tramite varie applicazioni. Inoltre oramai sono tutti dotati di funzioni che permettono il caricamento veloce sui diversi social network quali facebook, twitter, ecc…

Oggi vogliamo parlarvi di un servizio che ci offre la possiblità di creare direttamente online un collage con tutte le foto caricate su facebook con effetti molto particolari, il suo nome è Loupe!

Vediamo come funziona:

Innanzitutto dobbiamo collegarci al sito di Loupe il quale ci chiederà di accedere con le nostre credenziali di Facebook. Una volta effettuato l’accesso potremmo scegliere le foto da utilizzare per creare un collage fotografico online e senza scaricare nessun programma. Al nostro collage sarà possibile aggiungere foto anche dal web.

Scegliamo le immagini che desideriamo inserire, cliccando sul pulsante “Add Photos”, dopodiché basterà proseguire semplicemente scegliendo tra le decine di forme ed effetti messi a disposizione da Loupe, per creare il vostro collage.

Infine, una volta che avrete raggiunto il risultato che più vi piace, non dovrete fare altro che salvare il progetto sul PC, ed ovviamente potrete anche condividerlo sui vari social network.

Abbiamo trovato questo servizio molto funzionale, veloce e soprattutto gratuito e senza necessità di registrazione. Una volta effettuato il collegamento con il nostro account di Facebook realizzare il nostro collage fotografico sarà un gioco da ragazzi anche per i meno esperti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*