LockHunter: Sbloccare ed Eliminare i File Bloccati da Altre Applicazioni

lockhunter-sbloccare-eliminare-file-bloccati

Sicuramente vi sarà capitato anche a voi di dovere eliminare un file dal pc e una volta tentata la cancellazione il sistema restituiva il messaggio dove diceva che era impossibile eliminare il file in quando in uso da un’applicazione.
Questo genere di messaggio 9 su 10 compare quando un file è bloccato da un programma oppure quando lo stesso è in uso.

Quando accade questo inconveniente siamo costretti ad aprire il Task Manager di Windows e capire quale applicazione terminare, con il rischio di chiudere quella sbagliata. Per risolvere questo piccolo problema possiamo utilizzare LockHunter.

LockHunter è un piccolo programmino molto utile che ci consente di sbloccare ed eliminare i file bloccati da altre applicazioni in modo davvero semplice, inoltre ci consente di visualizzare quali applicazioni sono in uso per quel file e capire quale blocca l’operazione di cancellazione dello stesso.

Con LockHunter è possibile sbloccare l’applicazione bloccata che non consente di effettuare operazioni sul file in esecuzione, ed una volta liberato sarà possibile rimuoverlo.

lockhunter
















E’ anche possibile effettuare l’eliminazione del file direttamente con questo software, che automaticamente chiuderà il programma in esecuzione e sposterà il file nel cestino senza rimuoverlo definitivamente, in modo da poterlo ripristinare in futuro.

Una volta installato, LockHunter si integrerà al meglio nel menù contestuale del sistema operativo e sarà raggiungibile con un click sul tasto destro del mouse alla voce “What is locking this file?“.

La compatibilità del software è solo per i sistemi operativi Microsoft, partendo da Windows 2000 fino ad arrivare a Windows Vista.

Scarica LockHunter

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*