Livemocha: Imparare una Lingua Straniera su Internet

livemocha-imparare-lingue-straniere-internet










Se avete sempre desiderato imparare una lingua straniera ma non ci siete mai riusciti, non è finita qui, potete ancora contare di studiarla tramite il Web!
Una cosa davvero sottovalutata purtroppo porta a pensare a molti di noi che non sia possibile studiare e imparare una lingua straniera su internet, come se di opportunità ce ne fossero poche..
Oltre a trovare centinaia di siti-guida che offrono davvero buoni metodi e spiegazioni esaustive sull’argomento esiste un servizio specifico, un social network che ci offre questa possibilità gratuitamente.

Livemocha è una community gratuita dove è possibile imparare una lingua straniera su internet, offre una serie di strumenti per migliorare la propria grammatica, imparare nuovi termini e mettersi alla prova sulla conoscenza della stessa.
Insomma con Livemocha si può imparare una nuova lingua straniera partendo da zero. Quali sono le lingue disponibili nel servizio?

Le lingue straniere presenti su questa community sono in totale 19:

* Inglese
* Tedesco
* Spagnolo
* Francese
* Italiano
* Arabo
* Hindi
* Olandese
* Greco
* Giapponese
* Coreano
* Islandese
* Polacco
* Portoghese (Portogallo)
* Russo
* Portoghese (Brasile)
* Mandarino cinese
* Ucraino
* Turco
livemocha-anteprima

Livemocha mette a disposizione una serie di lezioni orientate ad imparare l’ascolto, la pronuncia delle parole, la scrittura e la lettura di tutte le lingue presenti nel servizio.
Una volta imparate le basi di una lingua è possibile confrontarsi con le altre persone correggendo i testi scritti dalle persone in via di apprendimento e viceversa, così da imparare di volta in volta sempre meglio una lingua.
Insomma, potreste essere voi ad aiutare qualcuno ad imparare l’italiano e nel frattempo la stessa persona potrà aiutarvi a imparare l’inglese ad esempio.

Il servizio è davvero eccezionale dove chiunque può cimentarsi di una lingua e nel fratempo rendersi disponibile per far imparare agli altri la propria.
Imparare una lingua straniera su Internet è davvero possibile con Livemocha.

Vai a Livemocha

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*