Lista dei siti per convertire file online senza nessun programma

Quanti di voi si sono trovati a dover convertire dei file da un formato ad un altro formato? Quante volte vi siete messi a cercare un programma in grado di eseguire questa operazione?
Forse non tutti sanno che, ormai da diverso tempo, sono presenti online dei siti che permettono di convertire praticamente ogni formato di file in altri formati (ovviamente nei limite del possibile).
In questo articolo vogliamo andare a recensire alcuni tra i migliori siti internet free che offrono questo servizio di conversione online:

ONLINE CONVERT: Il sito web a prima vista sembra scarno di opzioni, in realtà è tra i più completi ed ordinati sistemi in grado di convertire oltre 100 formati di file differenti. Dalla schermata principale del programma, si sceglie il tipo di file che si vuole ottenere e nella schermata successiva si va a selezionare il file originale si vuole convertire. In questo sito, nel caso di conversione di file audio, oltre al formato del file di uscita si possono selezionare altre caratteristiche quali il bitrate, la lunghezza del file, la frequenza ecc. Per i formati compatibili per l’ebook è possibile scegliere opzioni quali l’autore dell’ebook, il titolo dell’ebook ecc. Insomma per ogni formato di file, la dove è possibile, ci si può sbizzarrire con diverse opzioni che mette a disposizione il programma. Non è possibile convertire file più grandi di 300 MB.

FREE FILE CONVERTER : Tra i siti testati è sicuramente quello più completo. Uno volta caricato il file desiderato il programma mette a disposizione dell’utente una serie di opzioni in cui convertire il file originale in automatico. Anche qui è presente la compatibilità di più di 100 formati di file differenti. Consente inoltre di scaricare musica e video da diversi siti web ad esclusione di youtube. Non è possibile convertire file più grandi di 300 MB.

CONVERT FILES : Il programma offre una buona dotazione per quanto riguarda le estensioni dei file disponibili e ricalca in tutto e per tutto le funzionalità di Free File Converter. Una volta scelto il file in ingresso al programma, bisogna selezionare dal menù a tendina il formato di uscita del file convertito. In questo caso dal menù a tendina, quando si va a scegliere il formato del file di uscita, compaiono tutti i formati di file disponibili, creando però un po’ di confusione.

ZAMZAR : il programma disponibile online è praticamente simile ad Free file converter a differenza del fatto (un po’ seccante a dire il vero) che i file convertiti vengono inviati tramite posta elettronica e non è possibile fare il download immediato del file come invece avveniva prima. Il programma per i file molto grandi mette a disposizione File Pigeon che invia sulla mail allegati molto grandi. Questo sito può tornare molto utile nel momento in cui è necessario inviare un file ad un’altra persona successivamente all conversione.

In finale abbiamo raccolto in questo articolo tutti i servizi gratuiti online che consentono di convertire i file senza la necessità di installare programi sul pc.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*