Librivox: ascoltare gratuitamente libri online e scaricarli in mp3

ascoltare-libri-online

Oggi vogliamo proporvi un interessante sito web che si propone come libreria online per ascoltare i libri gratuitamente o scaricarli in mp3. Avete capito bene.. ascoltare.
Questo grazie ai volontari di Librivox il cui compito è di leggere e registrare alcuni tra i libri italiani più famosi di dominio pubblico e renderli disponibili a tutti i visitatori che, vuoi per curiosità o per diletto, vogliono ascoltare il proprio libro preferito.

librivox-ascoltare-libri-mp3

Il progetto è molto ambizioso e per ora i libri a disposizione aumentano di giorno in giorno. Purtroppo la maggior parte dei libri per ora sono in inglese ma potete recarvi direttamente a questa pagina per ascoltare o scaricare in mp3 i libri a disposizione in italiano.

Nel sito è anche presente un’interessante sezione dove chiunque può candidarsi e partecipare per entrare a far parte del team di Librivox leggendo i propri libri ed inviando il file direttamente allo staff del sito.
Come vedete il web può essere anche una risorsa molto importante per riuscire a realizzare idee no-profit utili e funzionali nate semplicemente dalla passione di chi le fa proprio come il team di Librivox.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*