Come leggere i fumetti con Android e iPhone

Tra i tanti lettori che ci seguono sicuramente ci saranno moltissimi appassionati di manga e fumetti che passano del tempo a leggere le ultime avventure del loro personaggio preferito. E se vi dicessimo che esistono diverse app per Android e iPhone che vi permetteranno di seguire i vostri manga preferiti ovunque siate? Beh, ho una buona notizia per voi. Oggi vi andremo a presentare ben quattro app totalmente gratuite per leggere i fumetti sugli smartphone Android e iPhone. Andiamo a scoprirle insieme.

La prima che vi andiamo a proporre si chiama A Comic Viewer, disponibile per Android sul Play Store.
L’app supporta vari formati di file, tra cui .zip, .jpg e .cbr. Inoltre potrete personalizzarla con vari effetti di transizione da una pagina all’altra al fine di rendere la vostra esperienza di lettura diversa da un comune ebook reader.
In più sarà possibile impostare la lettura anche secondo lo stile giapponese, ovvero da destra verso sinistra.

Sempre su Android troviamo anche Komik Reader. Un’ottima app leggera ma molto performante grazie alla sua fluidità, in modo da poter leggere ogni tipo di fumetto senza alcun problema, e una pubblicità non molto invasiva.
Un semplice menù vi mostrerà l’elenco dei vostri fumetti, con tanto di copertina, da cui potrete scegliere quello che in quel momento vi ispira di più.
In questo caso però i file supportati sono solo i .cbr ,.cbz, che comunque sono facilmente reperibili, e cartelle di immagini (.jpg, .png ecc.).

Per chi invece possiede un’iPhone o iPad è disponibile su iTunes il programma Cloudreaders. Nato come un lettore di PDF, è in grado di visualizzare anche fumetti con estensione .cbr e .cbz (caricabili da Itunes stesso) con una certa semplicità e facilità. Lo zoom preciso e veloce permette una buona lettura di tutti i vostri libri o comics.
E’ possibile caricare anche filmati di tipo .mov e .mp4 e musica nello standard .mp3.

Infine passiamo alla quarta ma non meno importante, che riguarda entrambi i sistemi operativi, ossia Manga Rock. Potrete infatti scaricare sia la versione Android che la versione Apple.
Manga Rock è una delle migliori librerie di fumetti disponibili al momento, con più di 50.000 titoli scaricabili gratuitamente in ben 7 lingue, da poter leggere in tutta tranquillità e ovunque ci si trovi. In più lo spazio occupato dall’app è davvero esiguo, quindi se siete in cerca di una ricca libreria da poter sfogliare, questa è l’app che fa per voi.

Con questo vi abbiamo proposto quelle le migliori app per Android e iPhone per leggere fumetti e manga. Se la vostra più grande passione sono i fumetti, non potete non avere almeno una di queste app installate sui vostri smartphone.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*