Jailbreak: guida per modificare iPhone 4 e iPad con Jailbreakme

iphone-4-ipad-jailbreak

Finalmente è arrivata! La guida definitiva e più semplice per effettuare il Jailbreak ed installare Cydia su iPhone 4 e iPad con il nuovo servizio offerto dal DEV-TEAM già protagonista di tutti i Jailbreak di iPhone 3G e 3GS. Ma andiamo con ordine e vediamo l’occorrente per modificare ed installare Cydia su nostro iPhone4 e iPad.

Praticamente per i vecchi Jailbreak era indispensabile un PC ed una procedura che prevedeva di scaricare determinati programmi. Ora finalmente non avremmo bisogno di tutto ciò perchè la modifica si effettuerà interamente dal browser del nostro dispositivo! Vediamo insieme la procedura.

Iniziamo subito con il dirvi che con Jailbreakme sarà possibile modificare ed installare Cydia non solo su iPhone 4 ma anche su tutti i device precedenti come iPhone 3G e iPhone 3GS senza bisogno di scaricare alcun software e senza bisogno di un Pc.
E’ consigliabile effettuare la procedura connessi ad una rete wireless, un pò più stabile rispetto alle connessioni HSDPA e HSUPA.

A questo punto prendiamo il nostro device che sia un iPhone 4 o un iPad e attraverso il browser digitiamo l’indirizzo http://www.jailbreakme.com oppure in alternativa se questo non dovesse funzionare http://jailbreakme.modmyi.com/.

Arrivati a questo punto sul vostro device si aprirà direttamente la pagina che vi permetterà di effettuare in modo automatico il Jailbreak del vostro iPhone 4 o del vostro iPad. Non vi resta a questo punto che scorrere il piccolo slide in basso verso destra e partirà il Jailbreak con la relativa installazione di Cydia su iPhone 4 e iPad.

jailbreak-iphone-4-ipad

Come potete vedere dalla schermata inizierà il download del Jailbreak e alla fine dello stesso si aprirà una schermata che confermerà l’avvenuto Jailbreak del vostro iPhone 4 o del vostro iPad e l’avvenuta installazione di Cydia così da poter installare le vostre applicazioni preferite su iPhone 4 e su iPad senza passare necessariamente per l’ Apple Store.

jailbreak-iphone4-ipad-complete

Come avete visto la procedura per effettuare il Jailbreak dell’ iPhone 4, dell’ iPad e dell’ iPhone 3GS con Jailbreakme è molto facile e comporta meno rischi rispetto alle versioni precedenti. Naturalmente consigliamo di effettuare un Backup con iTunes prima di procedere.

Buon Jailbreak!

2 Comments

  1. buon giono ho provato il jailbreakme sull i phon 4 versione 4.1 ma quando appare la schermata non mi fa muovere la freccia per far partire la modifica cosa devo fare. grazie anticipatamente

  2. ciao possiedo un Iphone 4 con ios 4.3.5 lo vorrei sbloccare vorrei sapere se quasta guida e’ valida o se e’ meglio le altre che si trovano in rete usando anche il pc

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*