Isposure: il miglior programma per testare la volecità dell’Adsl.

isposure-test-adsl

Spesso ci affidiamo a servizi online per testare la velocità effettiva della nostra ADSL ma questi test online dipendono sempre anche da altri fattori per i quali anche utilizzando browser diversi la velocità può variare rendendo il test non così affidabile. Solamente attraverso un test della velocità adsl effettuato sul nostro pc possiamo vedere realmente la nostra velocità di connessione visto che i valori indicati dai nostri provider sono quasi sempre indicativi mentre quelli reali spesso non si avvicinano neanche a quelli comunicati.

Oggi vogliamo presentarvi un programma professionale e gratuito per testare la velocità della propria connessione adsl in modo preciso proprio perchè effettuata tramite un piccolo programma da installare sul proprio pc.

Il programma in questione è Isposure e vi spieghiamo brevemente il funzionamento. Dopo aver scaricato Isposure dal Sito Ufficiale partirà automaticamente il test della velocità dell’adsl.

test-velocita-adsl

Il primo step consisterà nell’analizzare il vostro sistema ed effettuare dei test sullo scambio dei dati attraverso un server dedicato al test.
Successivamente verremo indirizzati ad una pagina web dove dovremmo inserire determinati dati in modo tale da poter confrontare poi il risultato del nostro test con la media degli altri provider e controllare così la qualità della connessione adsl relativa al nostro provider.

Se volete partecipare anche voi a questa discussione scrivete il risultato del vostro test come commento a questo articolo specificando il vostro provider e la zona dalla quale vi connettete così da poter fare un confronto tutto nostro tra i provider italiani di adsl.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*