Iphone 4G, Prime Indiscrezioni

Iphone-4G-Prime-Indiscrezioni

L’Iphone è sicuramente il dispositivo dominante nel mercato dei smartphone. Già si parla del successore dell’Iphone 3gs, delle caratteristiche tecniche e delle tecnologie nuove utilizzate nell’Iphone 4G.  Tecnoreview.it già parlò del prossimo Iphone, parlando di una possibile implementazione di una nuova tecnologia, “Il Prossimo Iphone con Tecnologia RFID“.

Negli ultimi giorni sono uscite le prime indiscrezioni sull’Iphone 4G, riguardanti caratteristiche tecniche e altro. Ovviamente la fonte non è ufficiale ma riteniamo molto attendibile, visto che a parlare è stato Bloomberg.com, il famoso sito d’informazione.

Una mini-rivoluzione dal punto di vista hardware d’altronde è molto comprensibile da parte di Apple, negli ultimi mesi e nell’immediato sono previste molte uscite illustri (come ad esempio il nuovo HTC Nexus One), con hardware sicuramente superiori rispetto al melafonino (ricordiamo che l’iphone ha un processore da 667 MHz e 256 Mb di Ram).

L’Iphone 4G, sempre secondo Bloomberg.com, avrà una fotocamera da ben 5 megapixel e quindi si allineerà con gli altri smartphone di fascia alta, inoltre Apple sta lavorando anche per migliorare il software dell’Iphone 4G. Un’altra novità prevista per il nuovo Iphone 4G, sarà il guscio di plastica touch-sensitive utilizzato dal Magic Mouse, mouse rilasciato ad ottobre da Apple, che permetterà di poter usufruire dei comandi touch anche sul guscio dell’Iphone 4G, oltre al classico touch frontale.

Come detto in precedenza, sembra che Apple stia sviluppando anche un aggiornamento software che riguarderà il nuovo Iphone 4G, nuove funzionalità riguardanti questo nuovo aggiornamento sono ancora sconosciute. Sicuramente l’aggiornamento sarà disponibile anche per L’Iphone 3GS, come è già successo per i precedenti Iphone con il firmware 3.0.

Sempre secondo la fonte molto attendibile, la produzione del nuovo Iphone 4G potrebbe iniziare già in primavera per poi arrivare nei negozi già in estate, si parla di giugno come possibile mese di uscita del nuovo Iphone. Ricordiamo però che queste voci non hanno trovato nessuna conferma da parte di Apple, che come possiamo immaginare difficilmente farà trapelare informazioni dettagliate sul prossimo Iphone 4G, non ci resta che aspettare la primavera.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*