Ipad, Tariffe e Abbonamenti dei Gestori Telefonici

Ipad,-Tariffe-e-Abbonamenti-dei-Gestori-Telefonici

Il lancio dell’Ipad è avvenuto anche in Italia, e subito si è scatenata la battaglia degli operatori telefonici per accaparrarsi più clienti possibili con tariffe e abbonamenti. I principali gestori telefonici italiani come Tim, Vodafone, 3 hanno lanciato le loro campagne commerciali con le loro tariffe per ipad, scopriamo nei dettagli tutte le tariffe e abbonamenti dei gestori telefonici per l’Ipad.

I primi gestori ad ufficializzare le tariffe dell’ipad sono stati Vodafone e H3G. Per quanto riguarda Vodafone, il gestore offre diverse possibilità di uso dell’Ipad. Due sono le possibilità, Internet Facile Sempre per iPad al costo di 30 euro mensili il gestore ci propone 500 MB di navigazione al giorno, tutti i giorni del mese. L’altra tariffa si chiama Internet Facile Day per iPad e offre sempre 500 MB al giorno per un costo di 2 euro al giorno, ma a differenza della precedente, il credito viene scalato solo alla prima connessione giornaliera e il bundle sarà a disposizione fino alle ore 24 del giorno stesso. Se superiamo la soglia dei 500 MB, in tutte e due le tarriffe non ci verrà addebitato nulla, ma la velocità di connessione sarà limitata a 64 Kbps.

Veniamo al gestore H3G, molto discusso ma indubbiamete il più economico in Italia per quanto riguarda le tariffe e, anche questa volta, con l’ipad è risultato più vantaggioso. Il gestore propone la tariffa Super Internet Ipad che al costo di 5 euro mensili, offre ben 3 GB di traffico internet incluso, ovviamente la connessione sempre sotto copertura H3G. Il primo mese è gratuito, inoltre è compreso nella tariffa, un’opzione gratuita che si chiama all’estero come a casa, che permette di usufruire delle stesse tariffe vantaggiose all’estero collegandoci sempre con l’operatore H3G estero con il nostro ipad.

Per quanto riguarda il primo gestore di telefonia nato in Italia, ancora non ci sono le tariffe ufficiali per Ipad, anche se alcuni indiscrezioni parlano di due possibili ipotesi per quanto riguarda tariffe Tim per Ipad. La prima con un canone di 9 euro mensili con 1 GB di traffico. La seconda con un canone di 19 euro mensili con 3 GB di traffico, ovviamente nulla di ufficiale, dovremo aspettare ancora qualche giorno per saperne di più.

Ricordiamo che l’Ipad 3G funziona con Micro-Sim che si differenziano da quelle normali. H3g offre la mini Sim al costo di 3 euro con 3 euro di traffico incluso, mentre Vodafone offre la Micro-Sim al costo di 5 euro con 5 euro di traffico incluso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*