Ipad Mini, Una Rivoluzione ci Attende

Ipad-Mini,-Una-Rivoluzione-ci-Attende

Secondo alcune indiscrezioni, nel primo trimestre del prossimo anno, ci attenderà una rivoluzione in casa Apple. Infatti, sembrerebbe che questo dispositivo sostituirà l’ipod Touch, ormai passato in secondo piano con l’uscita dell’Ipad. Le caratteristiche dell’Ipad Mini, ancora non sono ufficiali naturalmente, ma sempre secondo voci sul web il dispositivo sarà un vero e proprio tablet, ovviamente più piccolo rispetto all’Ipad normale.

Lo schermo del futuro Ipad Mini (oppure Ipad Nano), dovrebbe essere di 5 o 7 pollici, ovviamente schermo touchscreen di tipo capacitivo. L’Ipad Mini, sarà destinato a coloro che non vogliono rinunciare alle funzione del nuovo tablet della casa di Cupertino, avendo però una portabilità maggiore rispetto al primo tablet Apple. Se tutte queste notizie fossero vere, il 2011 sarà un anno di svolta, con un tablet di 7 pollici che potrà avere anche funzioni telefoniche, segnando in modo netto il mercato degli smartphone.

Con L’Ipad Mini, L’Ipod Touch passerà sicuramente in secondo piano, infatti le stesse funzioni dell’Ipod Touch saranno contenuti nel nuovo dispositivo e anche in termini economici, sicuramente non sarà più conveniente. Il nuovo Ipad Mini, porterà scompiglio anche nel mondo dei portatili di fascia bassa, infatti il prezzo dell’Ipad Mini sarà sotto i 400 dollari. Per concludere quest’articolo, vogliamo ricordare che anche per il primo Iphone si parlò molto di un suo successore in versione mini, mai realizzato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*