Inviare SMS anonimi con TIM e WIND

sms-anonimi con tim e wind

“A chi non è mai venuto in mente di inviare un SMS anonimo per fare uno scherzo ad un nostro amico?
Ebbene fino a poco tempo fa non era una cosa fattibile, infatti era solo possibile effettuare chiamate nascondendo il numero e risultare come privato o anonimo, ma oggi invece vogliamo svelarvi la soluzione su come fare per mandare un SMS anonimo con TIM e WIND.

Questi 2 gestori sono gli unici che al momento permettono questa funzione, quella di inviare messaggi anonimi, mentre per Vodafone, e 3 ancora non è possibile ma sicuramente le cose cambieranno e tutto sarà più semplice.
Allora andiamo subito a vedere come dobbiamo fare per mandare messaggi privati nascondendo il numero con l’operatore TIM e WIND.

tim_logo

Se sei utente TIM devi andare a scrivere un messaggio come al solito con la differenza che questa volta lo componi come nel esempio sotto e invece di mandarlo al numero del destinatario lo mandi su questo numero 44933, il destinatario riceverà l’sms anonimo.

ANON(spazio)(metti il numero della persona a cui vorresti inviare l’sms)(spazio)(scrivi il messaggio che vedra la “vittima”)

Dovrebbe venire fuori una cosa cosi :

ANON 000000000000 Ciao puoi indovinare chi sono?

wind-logo-italiano

Mentre per mandare messaggi anonimi con Wind, devi scrivere *k(spazio)k#s(spazio) e poi il testo del messaggio e mandalo al destinatario, egli lo ricevera come un messaggio anonimo ma potra risponderti senza sapere il numero.

Dovrebbe venire fuori una cosa cosi:

*k k#s Ciao puoi indovinare chi sono?

Ma vediamo i costi del servizio a quanto ammontano:

Il costo di ogni SMS anonimo mandato con la WIND è di 15 centesimi di euro IVA compresa. Il destinatario dell’SMS anonimo, anche se non può vedere il tuo numero, può comunque rispondere all’SMS anonimo.
Il costo di SMS anonimo mandato con TIM invece costa 30,98 centesimi di euro IVA compresa. A differenza del precedente gestore qui il ricevente non può rispondere al messaggio.

Se dovesse invece capitarci di essere vittime e ricevere SMS privati con insulti o volgarità possiamo chiamare il servizio clienti di TIM (119) o Wind (155) e vi disattivare l’opzione per la ricezione degli SMS anonimi gratuitamente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*