Installare Windows Seven su PC con poca Ram

Installare Windows Seven su PC con poca Ram

Se siete ansiosi di provare il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Seven, ma non avete un PC potente abbastanza da supportare il nuovo S.O. vi forniamo una semplice guida che permetterà di installare Windows Seven su computer con meno di 512 Mb di Ram. Infatti è proprio questo il limite impostato dalla casa americana affinchè l’installazione abbia esito positivo; per i PC sprovvisti di minimo 512 Mb di Ram apparirà un’errore durante l’installazione del sistema operativo.

Tutto quello di cui avremo bisogno sarà un programma che ci permette di aprire il file ISO e sovrascrivere un determinato file all’interno. Ce ne sono moltissimi che fanno al nostro caso: UltraISO, Nero Burning Roma oppure possiamo montare l’immagine ISO con Deamon Tool e salvarci una copia sul nostro Desktop.

Dopo aver preparato il programma che ci servirà a modificare il file ISO, bisogna scaricare il file winsetup.dll modificato che salterà il controllo della Ram e sovrascrivendo questo file con quello scaricato ci permetterà di installare windows seven su PC con meno di 512 Mb di Ram.

Ovviamente per un corretto funzionamento del sistema operativo, 512 Mb di Ram sono il minimo che un computer debba avere con Windows Seven, ma comunque per quelle persone che vogliono provare il nuovo S.O. e non dispongono di macchine di ultima generazione potranno sempre bypassare il controllo della Ram con questo procedimento.

2 Comments

  1. questa modifica non serve a nulla, visto che seven già normalemnte si istalla con minimo 512mb di ram. Nessuno riesce effettivamente a disabilitare il controllo ram per permettere l’istallazione con meno di 512mb di ram.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*