Installare Messenger Live Plus! su Windows Live Messenger 2011

messenger-plus-2011

E’ da poco disponibile l’ultima versione di Windows Live Messenger, la 2011. Purtroppo con l’ultima versione di Windows Live messenger sono state introdotte molte novità alcune delle quali purtroppo hanno lasciato scontenti molti utenti. Prima tra tutte la non possibilità di personalizzare il nickname. Avete capito benissimo. Microsoft ha deciso di piegarsi allo “stile Facebook” utilizzando quindi per chattare e per essere visti dai propri amici il proprio nome e cognome o comunque il nome che avete utilizzato al momento dell’iscrizione su hotmail o live.

Se quindi stavate anche voi cercando di cambiare il vostro nome o mettere un nickname su Windows Live messenger 2011 sappiate che non è possibile. L’unica operazione possibile è cambiare il nome ed il cognome che andranno a visualizzare i nostri amici.

Altra pecca che contraddistingue tutte le nuove versione appena uscite è l’impossibilità di utilizzare l’oramai famoso Messenger Plus Live! Con questo articolo vi descriveremo come installare Messenger Plus Live! su Windows Live Messenger 2011 e personalizzare così il programma potendo così utilizzare parte delle funzioni aggiuntive alle quali il programma ci aveva oramai abituati.

Innanzitutto scaricate Messenger Live Plus! 4.90 , chiudete il vostro messenger ed installate il programma. Dopodichè riavviate Windows Live Messenger 2011 e:

* Avviate Windows Live Messenger 2011,
* Dopo essere entrati andate in alto e cliccate la voce Plus!
* Cliccate sulla voce Programma non caricato…
* nella finestra che si apre mettete la spunta su Disabilita modalità provvisoria
* riavviate Windows Live Messenger 2011

A questo punto il Plus! diventerà compatibile e sarà possibile utilizzarlo senza problemi. Potrete così personalizzare Windows Live Messenger 2011 con Skin, utilizzare risposte automatiche e stati personalizzati. Purtroppo per cambiare il nome o il nickname su Windows Live messenger 2011 dovremmo aspettare qualche altra patch. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per gli ultimi aggiornamenti a riguardo!

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*