Installare applicazioni non Certificate Apple con Cydia

Pochi giorni fa vi abbiamo parlo ci come sbloccare il nostro Iphone con firmware 3.0.
Oggi vi parleremo della fase successiva al Jaibreak, cioè installare applicazioni non certificate apple con Cydia. Quest’ultimo software è proprio ciò che fa al nostro caso e ci permetterà di personalizzare il nostro Iphone con tutte le applicazioni disponibili.

installare-applicazioni-non-certificate-da-apple-con-cydia1



















Per cominciare vi spiegheremo come usare al meglio Cydia, in modo da poter installare applicazioni non certificate Apple. All’avvio di Cydia, il software cercherà in automatico aggiornamenti per il problema, il software è in continuo aggiornamento e l’upgrade è vivamente consigliato. Una volta avviato Cydia, avremo una schermata con un menù in basso del tutto simile a questa.

barra_cydia1


Nel primo quadrato del menù di Cydia troveremo la Home dove questo gentile software ci darà il benvenuto!

Per installare una nuova applicazione per Iphone, dovremo andare su Install, scegliere la categoria e procedere con l’installazione.

Con Changes invece, è possibile aggiornare i nostri programmi già installati. La possibilità di un aggiornamento è visibile attraverso una notifica proprio sullo stesso programma (un numero, in base a quanti aggiornamenti sono disponibili, comparirà in alto a destra della scheda Changes). Questa sezione è molto importante controllarla perché contiene anche gli ultimi programmi inseriti in Cydia.

Se invece vogliamo rimuovere o reinstallare un’applicazione, dobbiamo andare su Manage, selezionare l’applicazione che desideriamo modificare e scegliendo “modify”, possiamo scegliere se eliminare o reinstallare l’applicazione Iphone.

Infine se conosciamo già il nome della nostra applicazione preferita per Iphone, non dobbiamo fare altro che inserire il nome del programma nella sezione “Search”, l’elenco delle applicazioni disponibili seguendo i criteri che avrete selezionato, verranno filtrate e visualizzate le applicazioni corrispondenti.

15 Comments

  1. ciao, le applicazioni di cydia sono gratis? se così nn fosse, come posso saperlo? Sono proprio ignorante in questa materia. Vi ringrazio per l’attenzione. Cri

  2. Ciao Cristina,
    si praticamente cydia e il programma che permette di installare le applicazioni solo sugli iPhone sbloccati (jailbreak ) le applicazioni sono gratis…. Sono applicazioni sviluppate da qualsiasi programmatore che non aspettano l ok di Apple per inserirle nell Apple store (ci vuole molto tempo anche anni per ricevere l ok dalla Apple)….

  3. Ciao a tutti, io ho acquistato iphone 3gs 16 gb da pochissimi giorni e vorrei sapere cosa comporta cydia?? Cambia la home?? Perdo le applicazioni apple e possono “convivere”?
    Grazie mile e scusatemi

  4. Ciao Tiziana,
    Innanzitutto non ti scusare, non c’è bisogno!!! 😀
    Allora cydia è l’applicazione che permette di scaricare applicazioni non certificate apple(non presenti sull’Apple Store), quindi bisogna eseguire il jaibreak per avere cydia. La home dell’Iphone non cambia e le applicazioni dell’Apple Store possono essere comunque scaricate e installate senza problema.
    Saluti,
    Giuseppe

  5. Ciao a tutti ragazzi, scusatemi se Vi porgo questa domanda ma non sono riuscito a capire come installare un applicazione scaricata dal mulo (TOMTOM IPHONE) sul mio 3g 16gb vers. 3.0 (7a341) con cyndia.
    il file si trova nella mia scrivania quando lo carico in itunes mi esce un errore.
    grazie a tutti anticipatamente

  6. Ciao Raffaele, può darsi che il file scaricato non vada bene, comunque ti consiglio un applicazione che potrebbe fare al tuo caso, si chiama Cyder e permette di scaricare, installare e sincronizzare le applicazioni scaricate nel pc direttamente sull’Iphone. L’apply la trovi qui. Ciao ciao

  7. Ciao Andrea,
    per comodità ti linko a una serie di video su youtube, così potrai vedere facilmente come si usa cyder.
    Saluti,
    Giuseppe.

  8. Ciao Andrea,
    questa domanda è molto discussa su internet, l’operazione jailbreak che permette di sbloccare l’iphone invalida la garanzia ufficiale Apple….

  9. Ciao ho un iphone 3gs 32 gb ho appena fatto il jailbreak con la versione 3.1.3 mi è successa una cosa stranissima dalla home del telefono è scomparsa l’icona dello store e della bussola, va bene per la bussola ma adesso allo store come faccio ad accedere???? Per favore aiuto!!!!

  10. aiutatmi vi pregoio vi chiedo scusa sono un ignorante di prima categoria ho scaricato cydia , ora per scaricare le applicazioni gratis come devo fare e tutto in inglese??? posso scaricare da cydia un programma che mi permette di scaricare tutto in italiano naturalmente gratis attendo vostre risposte una cosa sola spiegatemelo passo passo perche sono un po chiuso con queste cose vi ringrazio

  11. Ciao Andrea,

    per modificare il tuo iPhone ti consigliamo la nuove procedura ( sempre che tu non abbia già utilizzato la precedente per eseguire il jalbreak dell’iphone.
    Segui la procedura nel nostro articolo su Come effettuare il Jalbreak per iPhone 4. La procedura vale per qualsiasi iphone.

  12. salve,io ho appena installato cydya…volevo sapere se ora posso scaricare gratis le applicazioni direttamente dall’apple store???e nel caso ,non è che si rischia di ritrovarsi qualcosa da pagare???grazie in anticipo

  13. Ciao, ho scaricato cydia ma non capisco come scaricare giochi ecc….vi prego aiutatemi, grazie in anticipo

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*