Indicizzazione degli articoli in tempo reale su Google

Indicizzazione in tempo reale di articoli e contenuti su Google (Medium)

Da qualche giorno è uscita la notizia che rivoluzionerà tutta l’ottica SEO che Google ha impostato nel corso degli anni, stiamo parlando di indicizzazione degli articoli in tempo reale.
Ancora non si conoscono le date precise in cui questo enorme cambiamento verrà applicato al motore di ricerca,ma quando questo avverà tutti i blogger e gestori di siti web che riguardano news di qualsiasi tipo, vedranno indicizzato il proprio articolo o contenuto in realtime senza ricorrere a strataggemmi particolari per un’indicizzazione rapida.

La notizia è arriva ieri pomeriggio da un portavoce di Big G. che ha dichiarato un’enorme cambiamento negli algoritmi di ricerca dello stesso Google che gli permetteranno, grazie a un dozzina di nuove tecnologie implementate, di visionare e seguire miliardi di documenti ogni giorno e di indicizzare milioni di contenuti in tempo reale.
In sostanza, Google ha intenzione di applicare lo stesso funzionamento di Facebook e Twitter che permettono ai propri utenti di inserire notizie in tempo reale subito disponibili ed accessibili.
La nuova funzionalità verrà prima testata sulla versione americana del motore di ricerca per poi essere rilasciata definitivamente su tutte le versioni mondiali di Google.

Avere un’indicizzazione degli articoli e dei contenuti in tempo reale sarà sicuramente il futuro di Big G. anche per distinguersi dal suo primo avversario Bing, che con l’unione con Yahoo! minaccia seriamente di portare Google fuori strada.
Vi proponiamo il video di come saranno indicizzati in tempo reale articoli e contenuti sulla futura versione di Google.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*