Impostare un Video Come Sfondo Sul Desktop

Film Reel. Concept of Industry cinematographic.

Per tutti quelli che sono stanchi dei soliti desktop con immagini, oggi vi presentiamo una guida su come impostare un video come sfondo, trasformando il nostro desktop con dei contenuti dinamici. Il nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 7, non supporta nativamente questa funzionalità ma con pochi click riusciamo a mettere un video come sfondo.

Prima di iniziare la procedura assicuratevi che Windows Aero sia attivo, poi bisognerà scaricare la patch di  DreamScene per Windows 7 (ATTENZIONE! questa patch funziona per sistemi a 32 bit) e installarla con i privilegi di amministratore. Terminata l’installazione, il gioco è fatto, potremo impostare un video come sfondo con molta facilità, basterà cliccare con il tasto destro del mouse sul video e selezionare “Set As Desktop Background”.

Per gli amanti del sistema operativo Windows XP non ci sono problemi, L’applicazione da scaricare è XPScene che non necessita di installazione, ma con pochi passi ci permette di impostare un video come sfondo. Questa applicazione riunisce il lettore multimediale windows media player in un file html e in tre semplici passaggi ci permette di avere un desktop con contenuti dinamici.

  1. Per prima cosa selezionare il video da visualizzare come sfondo;
  2. Scegliere una cartella dove verranno poi salvati i due file (html e il file video);
  3. Iniziare il processo di conversione;

A questo punto dovremmo solo selezionare il file html come sfondo per ottenere il nostro risultato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*