Impostare la Regolazione Automatica della Luminosità dello Schermo

impostare-luminosita-schermo-pc

Quando passiamo molto tempo davanti allo schermo del pc per lavoro o per passione, bisogna adottare delle prevenzioni per non danneggiare i nostri occhi per il troppo uso.
Molte persone infatti non sanno che trascorrere molte ore davanti al computer nuoce alla nostra vista, questo perchè la luminosità dello schermo e la luce che è nella nostra camera molte volte non sono regolate in modo ottimale per non affaticare gli occhi.

Il mal di testa e i bruciore agli occhi sono le cose più comuni quando si presenta questa situazione, e allora se non vogliamo ridurre il tempo che passiamo davanti al pc,  regoliamo la luminosità del nostro monitor in modo da non creare danni alla nostra vista.

F.Lux è un’applicazione gratuita che è in grado di impostare la regolazione automatica della luminosità dello schermo del nostro pc in modo da non affaticare troppo gli occhi ed evitare quindi piccoli problemi.
F.Lux è un utility creata proprio per chi è un computer-dipendente e non può fare a meno di trascorrere ore e ore davanti al pc. Adatta in modo automatico, in base alle ore del giorno, la luce dello schermo avendo così di giorno una luce più forte e di sera una luce più foca e debole.

flux


















L’uso del software è davvero banale da usare, basterà scaricarlo, installarlo ed il gioco è fatto, non dovremmo più fare nulla nè pensare a nulla, F.Lux regolerà automaticamente la luminosità del nostro schermo. Le sue dimensioni sono molto limitate e non consuma molte risorse di sistema, è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, MAC, Linux e non crea conflitti con gli altri programmi installati.

Proteggi i tuoi occhi e la tua vista con F.Lux

Scarica F.Lux

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*