IGoogle, Creare una Home Page Personalizzata

igoogle-creare-una-home-page-personalizzata










Se siete stufi della solita interfaccia grafica di Google e volete arricchire la vostra pagina iniziale con una miriade di informazioni, IGoogle fa al vostro caso.

Con IGoogle, infatti si può creare una home page completamente personalizzata. Formata con la tecnologia Ajax, è possibile integrare nella home gadget, Feed RSS, temi grafici e molto altro. Il servizio fu lanciato nel maggio del 2005 ed il numero di utenti che ha scelto di usarlo è in continua crescita.

Come detto in precedenza l’interfaccia grafica intuitiva e flessibile è il componente principale di questo servizio Google. Infatti è possibile spostare, modificare o aggiungere eventuali gadget nella posizione che vogliamo senza alcun tipo di limitazione. I Gadget disponibili sono moltissimi: dalle previsioni meteo alle ultimi notizie dei quotidiani nazionali, presente anche un motore di ricerca wikipedia, un gadget per vedere i video di youtube e uno per vedere le nostre mail. Questi sono solo una parte dei gadget disponibili. Oltre alla Home Page possiamo personalizzare la nostra pagina iniziale suddividendola per categorie, ovviamente impostando quelle che ci interessano. Anche qui la scelta è molto vasta: News, Strumenti dove sono presenti vari servizi (come una casella di ricerca di ebay, un dizionario, ecc..), Tecnologia dove possiamo trovare tutte le news sulla tecnologia, Sport e molto altro.

Poco sopra vi facciamo vedere un video molto divertente su tutte le funzionalità di IGoogle. Per creare una Home page personalizzata con IGoogle cliccate qui.

2 Comments

  1. come si fa a migrare tutte le impostazioni di igoogle da un account ad un altro? (ho cambiato indirizzo gmail)

  2. Ciao Marco,
    per questo problema, ti consiglio di cercare sulla guida online di Google, se non trovi nulla puoi sempre rivolgerti allo staff.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*