Icones.pro: Icone Gratis da scaricare ed applicare ai nostri progetti

icones_pro

Se siamo dei programmatori e sviluppiamo di tanto in tanto dei sofware per uso collettivo da mettere in rete, di certo ci occorre un tocco di personalizzazione che renda unico e indimenticabile il nostro progetto.
Dare una buona presentazione all’utente che sfrutterà il nostro programma è una delle cose più importanti e fondamentali del nostro lavoro e solitamente una persona come memorizza un programma interessante e funzionale?
Oltre all’utilizzo del software una cosa che viene spesso memorizzata dal 90% degli utenti è l’icona che appare una volta installato il programma.
Proprio così, può sembrare una cosa secondaria, ma invece è una delle cose che rende successo ai nostri progetti. Un’icona scarna e priva di bellezza non rende al nostro lavoro il giusto peso, quindi non dobbiamo sottovalutare questo aspetto.

Icones.pro è un servizio web, o meglio definibile come un grande contenitore di icone di qualsiasi genere, infatti è possibile trovare e scaricare gratuitamente una grande quantità di icone di cui molte in alta definizione e assolutamente indimenticabili per la nostra mente e i nostri occhi.
Questo sito vanta nel suo database più di 15000 icone diverse di ogni tipo e di ogni aspetto, tutte gratuite e pronte per essere scaricate senza alcun vincolo.
Una delle caratteristiche che rendono unico Icones.pro è la possibilità di decidere la dimensione dell’icona che vogliamo associare al nostro software, infatti è possibile trovare grandezze diverse come 96px x 96px, 64px x 64px, 48px x 48px, 32px x 32px, 16px x 16px ed altre, questo ci permette di scegliere quella più ideale e più appropriata al progetto creato.

Icones.pro ci offre la possibilità anche di scegliere il formato dell’icona decidendo tra .ico e .png, senza dover ricorrere successivamente a programmi di conversione e di adattamento della stessa.
Graficamente il sito si presenta molto semplice e nonostante tutto il servizio sia in lingua francese e non sia disponibile in altre lingue, rimane comunque abbastanza intuitivo e comprensibile da utilizzare.

Icones.pro è di sicuro un’ottima risorsa per tutti i sviluppatori che vogliono rendere unico il proprio software e usufruire di una larga scelta di icone da applicare al proprio lavoro.

Vai su Icones.pro

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*