Httrack: il miglior programma per scaricare un intero sito sul proprio pc.

scaricare-siti-web2

Spesso chi possiede una tariffa per la connessione a tempo troverebbe molto più conveniente scaricare l’intero sito che si vuole visitare sul proprio pc per poi leggerlo tranquillamente senza passare ore e ore on-line. Per chi ha questa necessità o per chi semplicemente vuole copiare un intero sito sul proprio pc lo staff di Tecnoreview.it presenta il programma Httrack.

Con questo programma completamente gratuito possiamo scaricare un sito web completo in locale così da averlo sul nostro pc e poterlo consultare quando vogliamo.

Ma veniamo ad una piccola guida ad Httrack che ne spiega il funzionamento.
Potete scaricare il programma direttamente dal Sito Ufficiale. Non appena installato, aver selezionato la lingua ed inserite le prime informazioni sul nome del progetto e su dove vogliamo salvare il sito web apparirà dopo aver premuto Avanti la seguente schermata:

scaricare-intero-sito-web1



















Quì non dovremmo fare altro che inserire il link del sito web che vogliamo scaricare sul nostro pc.
Nella schermata che apparirà successivamente basterà lasciare le impostazioni predefinite del programma e cliccare sul tasto Fine

A questo punto il programma inizierà a lavorare e a scaricare il sito web intero sul nostro pc. Il tempo di esecuzione dipenderà dalla grandezza del sito e dalle pagine che esso contiene.
Non appena terminato il processo il programma ci chiederà direttamente se vogliamo aprire l’home page e sarà così possibile consultare il sito web anche senza essere connessi.

3 Comments

  1. Ciao, utilizzo da poco Httrack e non riesco a configurarlo in modo da fargli scaricare anche dei video che sono presenti sul sito… in poche parole ho bisogno di scaricare delle videolezioni dal sito consorzionettuno, ho provato un sacco di volte ma non sono mai riuscito a vedere le lezioni in offline, c’è qualcuno che gentilmente possa aiutarmi? Vi ringrazio di cuore. ciao!

  2. ciao..conosco il programma ma nel mio caso devo scaicare un sito ke necessita d user e password x poter accedere alle info!
    è possibile impostare httrack in modo da entrare nel mio account ed estrarre il sito i maniera corretta o forse dovrei usare qlk altro prog?? HELP!!! xD

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*