HTC Wildfire: recensione e caratteristiche del nuovo Android Phone.

htc-wildfire-caratteristiche

Oggi vi presentiamo uno degli Smartphone Android appena uscito che promette veramente bene. Stiamo parlando dell’ HTC Wildfire di cui vi presentiamo una recensione con tutte le caratteristiche.

L’ HTC Wildfire è uno smartphone GSM / HSDPA con display TFT capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixels e dotato di multi-touch. Il telefono è dotato di 384 MB di RAM e di un Processore Qualcomm MSM 7225 da 528 MHz. Connettività alla massima potenza per l’ HTC Wildfire con Bluetooth 2.0, Wi-Fi 802.11 b/g e HSDPA fino a 7.2 Mbps.
Oltre alla memoria interna di 512 MB il telefono è dotato di slot per le microSD compatibili fino a 32 GB.

La fotocamera dell’ HTC Wildfire è una 5 MP dotata di autofocus e flash LED capace di scattare fotografie con una risoluzione di 2592 x 1944 pixels. Immancabile la presenza dell’ A-GPS per l’eventuale utilizzo come navigatore satellitare una volta installato un programma dedicato.

htc-wildfire-recensione

Ed è proprio dalla parola installare che veniamo al punto forte del telefono. Infatti l’ HTC Wildfire è dotato del nuovo sistema operativo di Android Eclair 2.1 e sarà presto aggiornabile ad Android 2.2 Froyo come anticipato da noi proprio nel nostro articolo Aggiornamento di HTC Desire, Legend e Wildfire ad Android 2.2 Froyo.

Caratteristica dell’ HTC Wildfire è senz’altro il prezzo. Infatti è possibile trovare già sul mercato questo terminale ad un prezzo che va dai 270 ai 300 €. Prezzo molto buono considerando le caratteristiche di questo smartphone e la possibilità di aggiornarlo alla nuova versione di Android 2.2 Froyo.

Concludendo pensiamo che viste le caratteristiche e soprattutto il prezzo, l’ HTC Wildfire si impadronirà di un’ulteriore fetta di mercato che contribuirà a far affermare Android anche nella fascia medio-bassa degli smartphone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*