HTC Leo, Il Primo Smartphone con Windows Mobile e Schermo Capacitivo

htc-leo-schermo-capacitivo

un prodotto molto atteso è il nuovo HTC Leo della famosa casa twainese. Con l’uscita di HTC Leo ci sarà anche una grandissima novità che forse non si attendeva così presto, infatti sarà il primo smartphone con Windows Mobile 6.5 ad avere uno schermo capacitivo e multitouch. La barriera del multitouch con Windows mobile sembra essere così superata, senza aspettare la settima realese del sistema operativo mobile.

Dalle prime indiscrezioni, le caratteristiche tecniche del nuovo HTC Leo sembra essere davvero molto interessanti. Per prima cosa, il processore del nuovo HTC Leo sarà un Snapdragon da 1GHz (l’iphone ha un processore da 600Mhz), come abbiamo detto in precedenza uno schermo da 4,3″ capacitivo e che supporta il multitouch. Il processore sarà accompagnato da ben 320 Mb di RAM e 512 di ROM (l’iphone ha 256Mb di RAM).

La fotocamera dovrebbe essere da ben 5 Megapixel con autofocus e flash integrato, inoltre saranno presenti bluetooth 2.1, Wi-fi, A-GPS (da non confondere con il GPS integrato), la connettività sarà HSDPA e ci sarà la possibilità di espandere la memoria del nuovo HTC Leo grazie alla MicroSD. L’uscita del nuovo HTC Leo è prevista per la fine del 2009, ma ancora a data da destinarsi, anche il prezzo ancora non è ufficiale, ma la vera novità è l’introduzione dello schermo capacitivo con multitouch, che sicuramente porterà più concorrenza al nemico da battere, l’Iphone della Apple.

4 Comments

  1. Ciao baffun69,
    purtroppo ancora non è disponibile da data di uscita dell’htc leo, la casa produttrice ancora non si è esposta in merito, noi dello staff pensiamo che l’uscita avverrà per inizi dicembre.
    Ti saluto.

    Gianluca

  2. Ciao baffun69, per ora non si sa nulla riguardo un eventuale aggiornamento a windows mobile 7. A nostro avviso ci vorrà del tempo, ma sicuramente uscirà un aggiornamento anche per HTC Leo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*