Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Il Videogame

Con qualche giorno di anticipo, rispetto all’uscita del film, è uscito l’ennesimo capitolo della Saga Harry Potter, il Videogame si chiama Harry Potter e il Principe Mezzosangue.harry-potter-principe-mezzosangue










Sviluppato da Bright Light e pubblicato da Electronic Arts. EA Il videogame si preannuncia come gioco dell’estate 2009, ed è disponibile per le seguenti piattoforme: PlayStation 3, PlayStation 2,PlayStation Portable, Nintendo DS, Xbox 360, Nintendo Wii, Microsoft Windows e Mac OS X.

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il fantomatico ragazzino della Saga più amata dai bambini è alle prese con lezioni di pozioni, studiando e apprendendo da un vecchio libro proprio del misterioso Principe Mezzosangue, il quale oltre ad essere bravo con le pozioni, si rivelò anche  un abile utilizzatore della magia oscura.

Nel Videogioco, oltre ad Harry Potter, possiamo trovare diversi personaggi con la quale possiamo giocare anche nei duelli: Ron Weasley, Hermione Granger, Ginny Weasley. Una versione decisamente accattivamente di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è sicuramente quella per la Nintendo Wii, che grazie al Wiimot, ci permette di interagire in modo unico con il personaggio. Ad esempio, questo già disponibile nel precedente episodio della Saga Harry Potter, si possono lanciare magie direttamente dal controller Wi-Fi come se fosse una bacchetta magica.

La colonna sonora dei videogame è stata scritta da James Hannigan e comprende ben 29 tracce, inoltre le caratteristiche di Harry Potter e il Pincipe Mezzosangue sono:

  • Duelli magici;
  • Classi di pozioni;
  • Partite di Quidditch;
  • Hogwarts free-roamin;
  • Multiplayer.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*