H2testw: Come trovare errori nella pendrive e correggerli

h2testw

L’utilizzo e la comodità di un pendrive ci permette di trasportare tutti i nostri dati e documenti da un pc ad un altro in modo non ingombrante, funzionale e sicuramente migliore rispetto a un cd-rom.
Quando usiamo per parecchio tempo questo genere di supporto cancellando ed inserendo nuovi files, si possono verificare degli errori sulla memoria dello stesso, rischiando così la perdita di dati oppure qualche malfunzionamento.
Quindi per prevenire tutte queste forme di “danno”, periodicamente è consigliato trovare e correggere gli errori presenti nel pendrive, assicurandoci in questo modo la sicurezza dei nostri dati.

H2testw è un programma gratuito che ha il compito di trovare gli errori nella pendrive e correggerli tempestivamente, sistemando tutto il supporto in termini di allocazione e rendendo così la memoria sempre integra.
Anche se il software non è in lingua italiana, bensì in lingua inglese e tedesca, il suo funzionamento è davvero molto semplice ed intuitivo, ma per chiarezza vi diremo come procedere.

h2testw2

Per utilizzare H2testw, basterà una volta avviato, scegliere la lingua che vogliamo utilizzare impostando quindi su “English“, cliccare su “Select Target” dove andremo a indicare l’unità logica del supporto (F:, D:, E:, etc..),
decidere sotto la digitura “Data Volume” se vogliamo scansionare l’intero pendrive con “all available space“, oppure solo un tot di megabytes con “only….MBytes“.
Fatto questo non ci rimane che premere il pulsante “Write + Verify” ed attendere che il processo termini l’operazione.

H2testw è un’applicazione molto potente, infatti oltre a trovare gli errori presenti sul pendrive è anche in grado di correggerli automaticamente, rendendo tutto molto facile.
Il software è di 213 kB, quindi molto contenuto e vale la pena tenerlo sul pc ed eseguirlo di tanto in tanto per garantirci costantemente il supporto integro.
La compatibilità è solo con i sistemi Windows: Windows 2000, XP, 2003, Vista, 7.

Scarica H2testw

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*