Google TV: Sony in accordo con Google per la nuova TV tecnologica

google-tv-sony

Si sta sentendo parlare da parecchi mesi tra un accordo tra Google e Sony per il lancio di un prodotto iper tecnologico che sta per arrivare sui mercati internazionali, stiamo parlando della Google TV.
La notizia arriva da un noto sito Bloomberg che annuncia che la Sony Google TV verrà presentata proprio in questo mese, in cui i 2 colossi mondiali contratteranno gli ultimi accordi prima del definitivo lancio.

Quello che differenzia una normale TV dalla Sony Google TV è la tecnologia che possiederà al suo interno e la possibilità di poter compiere molte operazioni che normalmente con una televisione normale non è possibile fare.
Infatti la Google TV sarà alimentato con un processore Intel e monterà un sistema operativo spleciale Google Android chiamato “Dragonpoint“.
La grande innovazione sarà la navigazione ad internet tramite accesso Wireless alla rete domestica e la gestione avverà tramite telecomando e tastiere senza fili probabilmente marcati Logitech anche se questo ancora non è una notizia definitiva.
Inoltre la Google TV disporrà di un lettore Blu-Ray integrato e una risoluzione da far invidia.
Le dimensioni sono quelle della famiglia Full Hd Led da 42 a 55 pollici e prezzi in ingresso oscilleranno dai 2.000 ai 2.500 dollari.

La Sony Google TV in buona sostanza sarà una televisione tecnologica che racchiuderà in sè anche buona parte delle operazioni che sono possibili fare con il computer.
Per vere dettagli aggiuntivi e definitivi bisognerà attendere fino al 19-20 Maggio quando a San Francisco Google e Sony si incontreranno e presenteranno al mondo il loro prodotto rivoluzionario.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*