Google si lancia nella banda larga: Internet 100 volte più veloce per tutti

banda larga Google, internet 100 volte più veloce

Il colosso Big G ormai ha annunciato che entrerà a far parte delle telecomunicazioni con la banda larga, lanciando un sistema di navigazione decisamente molto più veloce rispetto ai gestori attuali ed in grado di far navigare su internet l’utente 100 volte più velocemente rispetto allo standard comunemente fornito.

Questa grande promessa di Google sembra aver messo in guardia già molti gestori telefonici che fino ad ora non si erano minimamente preoccupati di minacce imminenti e potenti come questa.
Google sta globalizzando e diffondendosi ovunche su qualsiasi sistema tecnologico esistente, e questo mette con le spalle al muro molte aziende che non hanno strumenti adeguati per fronteggiare l’attacco e rispondere a tono al colosso di internet.

Casa Google fa sapere che la connessione a banda larga sarà di circa 1 gigabit al secondo con fibra ottica e che sarà disponibile entro fine 2010 in fase di test solo per 500.000 persone residenti nelle zone circostanti e limitrofe.
Tutto questo sembra essere quasi irreale ed invece la famosa azienda di Mountain View vuole conquistare ancora un’altra casella di un’enorme scacchiera sulla quale sta avanzando per concludere con lo “scacco matto“.

Ma i prezzi come saranno? Google al momento non ha rilasciato nessun prezzo definitivo intorno alla cifra del servizio, ma comunica apertamente alla stampa mondiale che la banda larga Google sarà a prezzi molto convenienti e competitivi con gli altri gestori.
Non ci resta che aspettare quindi che arrivi in Italia e sia disponibile per tutti su scala internazionale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*