Google Person Finder, Nuovo Servizio per Aiutare Il Cile

Google-Person-Finder,-Nuovo-Servizio-per-Aiutare-Il-Cile

Google ha lanciato da qualche giorno un nuovo servizio, stiamo parlando di Person Finder, servizio che potrà aiutare i terremotati del Cile, ma non solo. Quando abbiamo a che fare con queste calamità naturali, uno dei tanti problemi che si hanno è mettersi in contatto con i propri familiare o amici, Person Finder di Google ha come scopo proprio quello di risolvere questo problema, con un’applicazione web semplice, gratuita che può facilitare i familiari delle vittime a ritrovarsi.

L’interfaccia grafica di Person Finder è molto semplice e intuitiva, sostanzialmente si divide in due parti. Una per chi cerca informazioni della persona con cui non è riuscita a mettersi in contatto, e l’altra per chi ha invece informazioni di determinate persone. L’applicazione è molto semplice ed è fruibile anche per quelle persone che non hanno dimestichezza con internet, ma soprattutto può rappresentare uno strumento molto utile per cercare superstiti del terremoto in Cile, familiari o amici che siano.

Google Person Finder è un’applicazione web nata da poco, dopo qualche ora dal terremoto di magnitudo 8.8 in Cile. Ad oggi il servizio contiene informazioni su circa 70000 persone, ovviamente ricordiamo che queste informazioni nei server di Google non sono state verificate, ma in questi casi bisogna appellarsi al buon senso delle persone.

Link: Google Person Finder.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*