Google Netbook, Prime Indiscrezioni

Google-Netbook-Prime-Indiscrezioni

Il colosso Google non si ferma, continua con la sua politica espansionistica. Da qualche giorno sono trapelate molte voci riguardanti il Google Netbook, un dispositivo progettato e sviluppato proprio da Google, per sfruttare a pieno le funzionalità del suo sistema operativo Google Chrome OS. La notizia di un Google Netbook parte da una fonte molto attendibile, stiamo parlando di TechCrunch.

Proprio secondo queste prime indiscrezioni sul Google Netbook, il colosso di Mountain View avrebbe preso contatti con noti fornitori di hardware, questo ovviamente ha fatto pensare al Google Netbook, un dispositivo che a quanto pare sarà disponibile non prima della fine di questo nuovo anno.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Google Netbook, possiamo sicuramente affermare che sarà dotato di un disco SSD, proprio per la natura del sistema operativo Chrome OS che non supporta fino ad ora dischi tradizionali, molto probabilmente la capacità del disco sarà di 64 Gb. Un altra novità del Google Netbook è la CPU, infatti invece della nota Cpu Atom di Intel, il netbook di Google monterà un processore ARM.

Completano il Google Netbook 2 Gb di memoria Ram, connettività Wi-fi, Bluetooth, USB, Ethernet. Il monitor sarà di 10″, per il prezzo del netbook di google si parla di circa 300 dollari, anche se ancora è presto per avere informazioni certe. Quello che possiamo dire è che Google si sta sempre più espandendo verso altri canali, come per il nuovo HTC Nexus One, molto probabilmente sarà direttamente Google ad occuparsi della commercializzazione, speriamo di poter provare il Google Netbook senza accordi commerciali con compagnie telefoniche.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*