Google Maps Navigation: il miglior navigatore per Android 2.0

google-maps-navigatore-android

Quanti di voi hanno almeno una volta utilizzato Google Maps? Penso chiunque. Quante volte abbiamo utilizzato Google StreetView per vedere le strade, i posti dove andare direttamente sul pc. Un servizio sicuramente comodo e ricco di funzionalità che però non poteva di certo sostituire un Navigatore Satellitare.

Parliamo al passato perchè l’attesa è finita. Finalmente è uscito il miglior navigatore satellitare per Android 2.0 con tutte la caratteristiche di Google Maps ma che finalmente permette di utilizzare i magnifici servizi di google come navigatore.

Stiamo parlando di Google Maps Navigation.

google-maps-navigation-2

Il nuovo programma di navigazione targato Google è ancora in versione Beta ma già dalle anticipazioni promette molto molto bene. Avrà a disposizione tutte la caratteristiche di un navigatore satellitare, quindi pianificazione di un itinerario, guida vocale e naturalmente utilizzo del GPS all’interno delle mappe di Google Maps.

L’unica nota “dolente” è che Google Maps Navigation utilizzarà la connessione ad internet dal telefonino per la navigazione visto che le mappe non sono sul telefono come per gli altri navigatori ma dovranno essere scaricate ogni volta anche per l’aggiornamento di StreetView.
Questo a nostro avviso non è un deterrente ma piuttosto un motivo in più per farsi il nostro abbonamento flat per internet dal telefonino.

Google Maps Navigation si preannuncia quindi il miglior navigatore satellitare per Android 2.0 ed inoltre sarà totalmente gratuito come da tradizione Google.

Naturalmente non vi lasciamo a bocca asciutta ma vi proponiamo il video di presentazione di Google Maps Navigation in modo che vi possiate fare un’idea sulle magnifiche funzionalità del nuovo navigatore satellitare Android.

2 Comments

  1. Tutte le offerte Internet attualmente presenti in italia valgono esclusivamente in territorio nazionale e fuori dai nostri confini non sono per nulla convenienti. Se andiamo all’estero quindi ci conviene utilizzare qualche buon navigatore. Puoi trovare un’ottimo confronto tra navigatori satellitari android in QUESTO NOSTRO ARTICOLO

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*