Google Earth, Caratteristiche e Funzionalità

google-earth












Google Earth è un software sviluppato e progettato dal famoso motore di ricerca che ci permette di scoprire il mondo, visualizzando immagini satellitari, mappe, edifici 3D e molto altro ancora.

Oltre ad una versione gratuita, Google Earth è disponibile anche con una versione a pagamento, Google Earth PRO, il quale presenta maggiori funzionalità rispetto a quella “free”, ma sicuramente un utente curioso che non necessita di questo software per motivi aziendali, può provare direttamente la versione gratuita.

Google Earth è possibile scaricarlo attraverso “Google Updater” direttamente sulla sezione dedicata di Google, vi riportiamo il link. Scaricato il file, apritelo e partirà l’installazione.

Google Earth presenta molte caratteristiche e funzionalità. Per prima cosa noteremo l’interfaccia grafica del software abbastanza intuitiva. Avremo una barra verticale a sinistra, divisa per categorie di ricerca che ci aiuteranno nella navigazione. E’ possibile cercare un luogo, inserendo la nazione e la città, attività commerciali presenti in determinati paesi e addirittura cercare itinerari impostando la partenza e la destinazione. Questi itinerari possono essere riprodotti attraverso il tasto “Riproduci Tour“.

Google Earth è completamente personalizzabile, infatti è possibile scegliere se visualizzare gli edifici 3D oppure le strade nel mappamondo virtuale e, inoltre è possibile integrare i vari servizi Google come Street View all’interno del software stesso.

Le altre funzionalità di Google Earth sono:

  • Traffico: si ha la possibilità di aver notizie in tempo reale per quanto riguarda il traffico;
  • Tempo Meteorologico: Ci dà le condizioni attuali del tempo meteorologico;
  • Galleria: Sezione molto curiosa, presenti foto della roma antica, Nasa, vulcani, terremoti e molto altro;
  • Ocean: possiamo trovare moltissime informazioni sui mari e sugli oceani in genere. Ci sono molti argomenti, gli animali che popolano specifiche aree marittime, la tutela degli oceani, le spedizioni oceaniche e addirittura i relitti.
  • Non potevano mancare i luoghi di interesse dove possiamo trovare discoteche, pub, ristoranti, hotel e moltissimi altri.

Oltre a tutto questo, con Google Earth è possibile fare anche un viaggio sulla luna, assolutamente  da provare!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*