Google Chrome Primo Ingaggio:Sarà il Browser di Default per i Sony Vaio

Google Chrome Primo Ingaggio Sarà il Browser di Default per i Sony Vaio

Dopo aver festeggiato il suo prima anno, il browser sviluppato da Google, Chrome avrà il suo primo ingaggio. Infatti Sony la casa tecnologica giapponese e l’azienda di Mountain View sono giunti ad un accordo, ossia Google Chrome verrà installato come browser di default su tutti i Sony Vaio.

Anche se il nuovo browser di Google non è riuscito a scalfire in questo settore a causa dei molti browser di qualità affermati nel campo, l’azienda americana è riuscita a far utilizzare il proprio browser a circa il 3% degli utilizzatori del web, e comunque rimane un risultato più che buono vista la difficoltà del campo.

L’incremento dei rapporti tra Google e aziende di tecnologia, come ad esempio case produttrici di telefoni, è in continuo aumento, basti pensare ai smartphone usciti e quelli che dovranno uscire con il sistema operativo Android anch’esso sviluppato e progettato da Google. Già nel 2008 l’intenzione dei capi di BigG era molto chiara, puntare e investire cercando accordi con marchi affermati per lanciare Google Chrome.

L’operazione economica, ovviamente è segreta anche se voci dal web parlano di una possibile percentuale che andrebbe alla casa nipponica dal search advertising legato a Chrome. Di sicuro c’è la certezza che Google difficilmente si fermerà, pronto come sempre alla ricerca di nuovi partner di successo per promuovere il suoi servizi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*