Google Chrome OS a breve la versione beta del Sistema Operativo by Google

google_chrome_os uscita a breve versione beta

Sembrerebbe proprio così, alcune fonti hanno fatto trapelare che a breve il tanto atteso sistema operativo by Google, sarà disponibile in versione beta per dare una prima “botta” agli utenti che decideranno di utilizzarlo.
Google Chrome OS infatti finora, non è stato al centro di discussioni o apprezzamenti come è successo per Windows 7, ma a stessa casa Google, ha voluto non dare troppe indicrezioni sul proprio lavoro in tempi non adeguati e fornire all’utente un impatto deciso e importante solo a buon punto del proprio progetto.

Google Chrome OS si posizionerebbe come il sistema operativo open source facile, intuitivo e gratuito creato per essere un sistema molto user-friendly, quindi di facile comprensione ed utilizzo, ma allo stesso tempo sicuro e stabile in quanto basato su Unix.
Al momento Google ancora non ha fornito immagini, video, screen shot su Google Chrome OS e tutto questo ha fatto sicuramente incuriosire molti tecnici.
La prima versione beta dovrebbe essere rilasciata circa tra 1-2 settimane e presenterebbe solo alcune delle funzioni del sistema operativo, probabilmente le meglio riuscite fino ad ora, ma sarà sicuramente molto interessante vedere come si propone graficamente e funzionalmente.

Se ben ricordate, qualche tempo fa avevamo pubblicato l’articolo “La continua e infermabile ascesa di Google“, dove avevamo analizzato i punti di successo di Big G contro Microsoft.
Dato che Google Chrome OS uscirà ufficilmente sul mercato intorno all‘autunno del 2010 proposto sui netbook, si potrebbe già iniziare a pensare ad un continuo e costante tramonto di tutti i sistemi Microsoft.

Per ora rimaniamo in attesa della prima uscita in versiona beta del tanto atteso Google Chrome OS per iniziare a prendere confidenza e per poter dare dei feedback al riguardo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*