Genie Timeline: effettuare il backup dei nostri file in modo automatico.

Genie-Timeline-backup-automaticamente

Oramai il pc è entrato a far parte di ogni nostra azione quotidiana dall’inviare una mail a scaricare le nostre foto preferite fino ad acquisti online per cercare di risparmiare un pò. Il tallone di achille di tutto questo è molto spesso proprio la tecnologia in se per se visto che, nonostante le tecniche di costruzione sempre migliori, è sufficiente un piccolo guasto per perdere i notri dati o tutte le nostre fotografie salvate.

E’ quindi una buona abitudine effettuare un backup periodico delle nostre foto, delle nostre email o più in generale di tutti i nostri dati. Potrebbe risultare un’operazione noiosa ma da oggi non più grazie a Genie Timeline, un programma per effettuare il backup dei nostri dati automaticamente.

Genie-Timeline-backup-automatico

Una volta scaricato ed installato dal Sito Ufficiale di Genie Timeline avremo, una volta avviato il programma, un comodissimo Wizard che ci guiderà alla configurazione del programma.

Come prima cosa dovremmo decidere l’unità esterna dove effettuare il backup (che sia esso un hard disk esterno, un nostro secondo hard disk interno o una chiavetta USB) e successivamente di quali file effettuare il backup.

Potremmo scegliere il backup automatico di Immagini, e-mail, documenti, file office, video e musica. Una volta impostato e terminata la configurazione il programma effettuerà un primo backup principale che impiegherà un pò di tempo in base alle nostre scelte. Successivamente Genie Timeline terrà sotto controllo questi file e cartelle e ad ogni modifica il programma si occuperà automaticamente di fare un backup dei nostri file modificati o semplicemente di aggiungere al nostro backup un file appena scaricato.

Uno strumento versatile e semplice da usare che non necessita di manutenzione e che ci sarà veramente d’aiuto per il backup automatico di tutti i nostri file.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*